Chi Siamo

L'Azienda

Dal 1997 la ControlBOX opera nel settore dell’automazione industriale, dei quadri elettrici e dei telecontrolli, puntando sulla qualità e sull’assoluto livello tecnologico dei propri prodotti.

L’azienda gestisce internamente ogni fase della produzione, dalla progettazione al cablaggio, al collaudo fino al montaggio. L’ assistenza pre e post-vendita sono affidati a personale competente e qualificato, che oltre a vantare un’esperienza ultraventennale nel settore, opera nel pieno rispetto delle normative vigenti.

La nostra Storia

La società è nata nel 1997 per volontà della famiglia Cossiri ed un socio di altra attività, grazie alla separazione del ramo d’azienda del settore impiantistico dell’allora Tarlazzi Spa, la quale grazie ad un nucleo storico di personale tecnicamente molto preparato ed all’innesto del perito Giovanni Maracci, prosegue in maniera autonoma l’attività di cablaggio di quadri elettrici, la realizzazione di impianti di telecontrollo e la realizzazione manutenzione di cabine di media e bassa tensione.

Negli anni la società si è sempre di più affermata e consolidata nel suo settore, ampliando il volume d’affari ed il numero degli addetti salito a quattordici persone dalle iniziali nove unità del 1997. Nel 2002, grazie alla fuoriuscita di in socio non strategico, entrano a far parte della proprietà anche Luigi Merlini ed il responsabile dell’officina, il perito Giovanni Maracci, che in seguito diverrà amministratore unico dell’azienda e tutt’oggi in carica. Nel 2007 l’attività si è trasferita in un nuovo e moderno immobile a Piediripa in via Po, dotato di una funzionale ed avanzata officina cablaggio, oltre che di un nuovo ufficio tecnico.

PhotoGallery